Uptown Tower la struttura più alta di Dubai

Dec 9, 2020

La Uptown Tower sarà la struttura più alta di Dubai. La Uptown Tower, che sarà tra le prossime strutture super alte di Dubai, ha raggiunto quota 153 metri – ora ha altri 187 metri da percorrere per raggiungere il punto di rabbocco.

Situato accanto al JLT, il piano terra più la torre di 78 piani conterranno 188 camere e suite di lusso, ampie strutture per conferenze, uffici di grado A e 229 residenze dal marchio unico. Fa parte del cluster Uptown Tower Dubai sviluppato da DMCC, che è anche il nome dietro JLT.

L’edificio di Uptown Tower, considerato la struttura più alta di Dubai e certificato LEED Gold, includerà anche il Business Hub di DMCC. I pacchetti fit-out per hotel e residenze di marca sono stati assegnati a Interiors International Industries LLC.

All’inizio di quest’anno, DMCC ha assegnato il contratto di costruzione della Uptown Tower a Six Construct – l’entità del gruppo BESIX in Medio Oriente – e da febbraio 2020 anche i lavori di abilitazione, palificazione e sottostruttura sono stati completati.

Nel corso di quest’anno sono stati compiuti progressi significativi, con il completamento della della zona uffici della struttura più alta di Dubai. Nella fase successiva della costruzione, i lavori stanno passando alla zona alberghiera. I lavori di facciata sono iniziati fino al livello 14 e sono in corso lavori di allestimento e lavori meccanici, elettrici e idraulici su 29 piani.

Ahmed Bin Sulayem, Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato, DMCC, ha dichiarato: “Con l’avvicinarsi del completamento della Uptown Tower, DMCC si avvicina al rafforzamento del centro commerciale di livello mondiale che abbiamo creato qui a Dubai”.

Commentando i progressi della costruzione, Ahmed Bin Sulayem, ha dichiarato: “Il quartiere Uptown Dubai aumenterà l’attrattiva commerciale di Dubai; attirare aziende e residenti nella comunità esistente di 100.000 persone “.

Il direttore esecutivo della DMCC per la proprietà, Paul Ashton, ha anche sottolineato che “un forte interesse” è già stato registrato dai potenziali inquilini per la torre. D’altronde non potrebbe essere altrimenti giacché la Uptown Tower si accinge ad essere la struttura più alta di Dubai.