Cosa serve per avviare un business a Dubai?

Costituire una società o fare un investimento a Dubai può essere un processo molto impegnativo che prevede dei processi lunghi se fatti in autonomia.

Se ti affidi a noi, ti mettiamo nelle condizioni di essere operativo sin da subito.

Ci occupiamo di:

RESIDENZA NEGLI UAE

Ci occuperemo personalmente dell’apertura del tuo conto bancario aziendale.

ALTRI SERVIZI BANCARI

Ci occuperemo dell'apertura dei tuoi conti correnti personali. Se vuoi effettuare un investimento ti aiuteremo a ottenere un finanziamento da parte delle banche locali.

ASSICURAZIONE SANITARIA

Ti aiuteremo a scegliere l’assicurazione sanitaria in base alle tue esigenze.

RESIDENZA FISCALE

Ti assisteremo nella procedura d'iscrizione al Registro degli Italiani Residenti all'Estero.

ASSISTENZA LEGALE

Ti forniamo assistenza legale in materia di diritto contrattuale e commerciale per tutelare la tua società e adempiere agli obblighi previsti dalla legislazione emiratina. Siamo esperti in materia di traduzioni legalizzate, procure, redazione di contratti, rilascio Certificazioni ISO. Ci occupiamo anche della registrazione di marchi e brevetti.

IT & MEDIA SERVICES

Per poter operare negli UAE e verso l'estero, l'azienda deve rispettare i requisiti legali previsti in materiale di Privacy Policy, Trattamento dei Dati e GDPR.

Domande frequenti

Tutto quello che i nostri clienti ci chiedono più spesso.

Chiunque può aprirla. Dubai è un paese aperto a tutti ed è nato per gli investitori stranieri. In alcuni casi sono necessarie autorizzazioni specifiche da parte del governo emiratino.
No. Avere il visto da residente a Dubai è diverso da essere fiscalmente residente a Dubai. Nel primo caso è sufficiente venire a Dubai almeno ogni 180 gg altrimenti il visto viene cancellato; nel secondo caso devi trascorrere almeno 183 gg fuori dall'Italia.
Secondo l'ultimo aggiornamento del Consiglio Europeo del 4 ottobre 2022, che risulta valido anche per il 2023, le giurisdizioni non cooperative ai fini fiscali sono 12, ossia i Paesi in Black List, e Dubai non rientra tra questi.
Sì certo. Potrai continuare ad avere clienti in Italia e sviluppare il tuo business in tutto il mondo.
Molte banche emiratine danno la possibilità di aprire un conto corrente societario in più valute da subito, tra cui l'Euro. Ti supporteremo in ogni aspetto anche nella gestione dei pagamenti.

Contattaci

Fissa un appuntamento per avere maggiori informazioni sui nostri servizi e su come tutelarti.
 

aqc@aqclegalconsulting.com